Cercano casa

DREW, Dobi Mix

Drew mix

Dobi/levriero/pointer 

ha solo 10 mesi!


"Gli inadottabili"

Zino

anziano barboncino con una storia da incubo


Aza

simil chihuahua con una storia da Horror - in loving memory


Miles

Rescue 11 anni - in loving memory


Adozioni

Perchè questa pagina?

Aza: abbandonata in fin di vita

 

La pagina adozioni è dedicata a tutti quegli animali "invisibili", che cercano disperatamente una casa. Sono spesso anziani, molto malati o con patologie le cui cure sono spesso molto costose. Spesso vengono abbandonati proprio per questo. Molti dei nostri Rescue non sono di razza: non hanno pedigree, non vanno in esposizione, spesso non sono nemmeno bellissimi, ma hanno da dare tanto amore. Provare per credere! Non esitate a contattarci se ritenete di essere disposti ad adottare uno di questi animali meno fortunati, vi forniremo tutte le informazioni che riterrete necessarie e vi metteremo in contatto con i volontari della vostra zona. Essi provengono da situazioni più disparate: abbandonati, maltrattati, non voluti o semplicemente nati per strada, frutti di un amore vagabondo. Ricordiamo che lo scopo di questa pagina è meramente animalista, intendiamo effettuare nel tempo dei controlli post-adozione sugli animali affidati, per tanto si astenga chi cerca in loro cavie da laboratorio, cani da pelliccia, gatti da cucinare (spellati vivi) e tutti coloro che trattano gli animali come oggetti.

SI ASTENGA ANCHE CHI CERCA UN CANE DA TENERE IN GIARDINO PER FARE " LA GUARDIA": I NOSTRI RESCUE MERITANO DI FARE PARTE DELLA FAMIGLIA A TUTTI GLI EFFETTI!

Grazie mille a tutti coloro che aiuteranno questi animali a (ri)trovare finalmente una casa e tanto affetto.

IMPORTANTE!

Se decidi di voler adottare un cane del nostro Rescue Center leggi attentamente le seguenti modalità: 

Per i cani  Rescue di razza PICCOLO LEVRIERO ITALIANO  o CHINESE CRESTED DOG valutiamo ESCLUSIVAMENTE persone che abbiano gia' esperienza con la razza in questione a causa del loro carattere spesso non comune (soprattutto i Piccoli Levrieri Italiani ed i Chinese Crested Dogs) nonchè le difficili situazioni da cui provengono. Se ti sei innamorato della razza ma non ha esperienza con questi cani, per favore non chiedermi di poterne adottare uno: l'adozione di un cane rescue non è come accogliere un cucciolo bene allevato e senza problemi fisici/psicologici e soprattutto non è il tipo di cane che cerchi per la tua famiglia.  Non teniamo conto di richieste da parte di persone che cercano cani di un determinato sesso, eta' o colore per pure esigenze estetiche. Non teniamo conto di richieste da parte di persone che cercano cani giovani, sani e belli:  UN CANE PER FINIRE IN UN RESCUE CENTER HA SEMPRE QUALCHE DISAGIO FISICO O PSICOLOGICO PIU' O MENO GRAVE. L'adozione di un Rescue dev'essere un atto di amore quindi non importa se il cane è vecchio, giovane, sano, malato, grigio, isabella o nero! Se sei ancora interessato ad adottare un  Rescue, mandaci una mail. 

Come fare per entrare in contatto con noi?

Sia che tu abbia un PLi o un CCD da affidare al nostro Rescue Center  (causa allergia, malattia, eta' ecc ecc) e sia che cerchi un cane in adozione preferiamo che il primo contatto sia telefonico: chiamate Valeria allo 0825/969044 oppure +39 349/5118482

Dopo questo primo contatto puoi mandarci una mail a info@igrescue.it completa di TUTTI dati ( Nome cognome, indirizzo e telefono) Non terremo conto di questionari firmati con nomi di fantasia o nickname, in modo da poter organizzare la visita pre affido da parte di una delle nostre Volontarie.

Tutti i Rescue adulti verranno ceduti esclusivamente già castrati/sterilizzati e previa controllo pre e post adozione, nonchè compilazione dell'apposito contratto di adozione e intestazione del microchip al nuovo proprietario. Alcuni animali, soprattutto quelli molto anziani o molto malati, non trovano mai casa e restano quindi per tutta la vita con noi nonchè a carico del IG Rescue Center Italia (Vedi la storia di Miles, Nerina o Ugo)  Le richieste di adulti non castrati/sterilizzati non verranno prese in considerazione.

I cuccioli giovani verrano ceduti con OBBLIGO ALLA CASTRAZIONE/STERILIZZAZIONE.

Non intendo discutere con persone che sono contro le castrazioni: rispetto ogni opinione ma la mia associazione segue dei protocolli di adozione ben precisi e non intendo modificarli. il Rescue non è un modo per avere un cane di razza  gratis,  magari meglio se cucciolo, ma un atto di generosita' verso un cane meno fortunato e spesso di non semplice gestione e pertanto richiediamo esperienza con la razza e sarebbe preferibile avere  gia' un PLI presente in famiglia. Quasi tutti i Rescue non hanno mai vissuto in una casa e pertanto non sono puliti in casa e non sono stati socializzati. Questo fa di  loro spesso  delle creature assai insicure e paurose. Molti di loro soffrono di ansia da separazione e non è consigliabile lasciarli da soli. Ripeto che adottare un Rescue richiede un grande impegno. 

Non cediamo cani destinati a vivere su balconi, terrazze o esclusivamente in giardino: desideriamo che i cani che diamo in adozione facciano parte della famiglia a tutti gli effetti!

Importante! L'IG Rescue Center Italia nasce per aiutare gli animali meno fortunati. L’adozione di un Rescue non è un modo “intelligente” di avere un cane di razza gratis: noi chiediamo il rimborso delle spese di castrazione/sterilizzazione e degli esami del sangue preoperatori! Qui di seguito vi spiego perché chiediamo questo rimborso:

Non riceviamo contributi statali ma ci autofinanziamo con donazioni, vendita di lavori in lana, tazze personalizzate etc etc. le cure degli animali che accogliamo sono spesso molto costose: oltre la castrazione/sterilizzazione i cani necessitano spesso di visite specialistiche, esami particolari, costosi interventi ortopedici etc etc. Tutto questo è a spese dell'associazione e quindi il contributo della sterilizzazione/esami del sangue che chiediamo è in realta' solo una piccola parte delle spese che abbiamo sovuto sostenere per l'animale che state per adottare. Inoltre il contributo economico serve a sottolineare che l’animale ospitato nel Rescue Center ha un valore non solo emotivo ma anche "materiale", cioè serve  a far capire al potenziale adottante che un cane Rescue adottato non è affatto un regalo "senza valore" che come tale potrebbe essere smaltito in fretta e „senza aver subito danni economici“. Il rimborso delle spese veterinarie che chiediamo contribuisce ad evitare le adozioni “ a cuor leggero” e quindi a cercare di proteggere i cane da nuovi abbandoni. Inoltre ci aiuta a valutare la situazione economica del nuovo proprietario, lo so che non vi fara' piacere leggere questa cosa ma: chi non ha o non vuole spendere  soldi del rimborso spese per per adottare un cane non avra’ e non vorra' spendere nemmeno soldi per visite veterinarie, cibo, eventuali interventi ecc ecc se il cane dovesse averne bisogno in futuro. Il contributo serve al Rescue Center per pagare altre sverminazioni, vaccinazioni, spese di sterilizzazione/castrazione, interventi ortopedici, visite ed esami specialistiche, degenze in clinica veterinaria, cibo, medicine, antiparassitari e anche le spese dei viaggi di recupero ( ritiriamo cani in difficolta’ in tutta Italia e oltre!) e sono soltanto una goccia nel mare di spese che fare Rescue SERIAMENTE e ACCOGLIENDO I CANI REALMENTE   porta con se. Aiuta anche a mantenere per tutta la loro vita i cani che non riescono a trovare casa, vuoi per l’eta’ avanzata o vuoi per varie patologie. Questi cani restano a vita nel nostro Rescue Center se non trovano casa. Il rimborso spese ci consente dunque in un certo senso di proteggere i nostri Rescue: difficilmente una persona spende dei soldi per il rimborso spese di un cane, ( anche meticcio) per poi abbandonarlo, cederlo a negozi di animali per 50 Euro a , peggio ancora a laboratori si vivisezione. Purtroppo per molte persone cio' che non pagano non ha alcun valore!

Qua di seguito alcuni esempi di persone che cercano prettamente animali gratis e di cio' che  faranno di questi animali : 

Cercheranno di rivendere l'animale privatamente o rivendere l'animale a negozi di animali o laboratori di vivisezione. Nel frattempo l'animale è segregato in gabbie piccolissime. 

- Useranno il gattino ricevuto in regalo per "l'addestramento" dei loro cani da caccia , guardia o da combattimento facendolo sbranare.

- Abuseranno sessualmente dei cani di grossa taglia, maschi o femmine che siano
 
- Abuseranno di cani e gatti neri per rituali satanici. 

- Li useranno per riproduzione al solo scopo di lucro accoppiando le femmine non sterilizzate ogni sei mesi tenendole in gabbie dove non vedranno mai la luce del sole. Quando saranno troppo vecchie saranno eliminate. Voi troverete i loro cuccioli negli annunci economici a 300 - 800 Euro 

- Non daranno assistenza veterinaria all'animale adottato  ( il veterinario costa!)

- Coniglietti, cavie, topolini, pesci a altri animali piccoli vengono adottati solo perchè serve la gabbia. L'animale stesso  viene "cestinato"
 

Vi sembra remoto e  incredibile, vero? Purtroppo non lo è: nella nostra esperienza ventennale di protezione animale abbiamo avuto modo vedere che purtroppo tutto questo è vero e noi cercheremo sempre di fare tutto ciò che è in nostro potere per dare sempre e solo la massima protezione ai nostri beniamini!  

Ringraziamo  ancora tutte le persone e i volontari disposti a fare controlli pre e post affido che ci sono vicine in questa missione

 

 

Grazie a Marco Sanfilippo per la bellissima vignetta.

Potete vedere altri lavori di Marco sul suo sito Halfadog e sulla pagina facebook

Li adoro!

 

Acquista su Zooplus e sostieni automaticametne i cani del nostro rescue se accedi dai link presenti sul nostro sito!

ZOOPLUS

ZOOPLUS VENDE ANCHE CARNE CONGELATA PER BARF:

 

Cuccioli dell'Est???
Non contribuire a questi orrori!

Attenzione, immagini forti, non consigliamo la visione di queste foto ai bambini.

LUPAVARO DICE "NO" AI NEGOZI CHE VENDONO ANIMALI!!!!

NON COMPRATE cani in negozi di animali!!! Le loro mamme vivono in condizioni pietosi!! Non lasciatevi ingannare da cio' che sembra un "affare"!!!

Quante volte tuo figlio davanti alla vetrina di un negozio di animali ti ha detto: "Mamma Mamma guarda che belli!!!! Me ne compri uno? Il Signore ha detto che costano poco!"

Ecco i potenziali genitori del tuo cucciolo appena comprato in negozio ! Sei ancora convinto di aver salvato un cucciolo oppure inizi a pensare di aver contribuito alla condanna dei genitori?

Noi diciamo NO! no alla vendita di cuccioli nei Pet Shop!!!

Vi prego di avere pieta' non solo dei cuccioli in vetrina ma SOPRATTUTTO dei loro genitori!
Se cessa la richiesta cesserà anche l'offerta. Prima o poi. Ma dipende da TUTTI NOI!
Per favore condividete!

Valeria

COMPRANDO UN CUCCIOLO IN UN NEGOZIO NON SALVI IL CUCCIOLO MA CONDANNI LA MADRE (E IL PADRE!) AD UNA VITA DA SCHIAVi RECLUSi IN GABBIE PICCOLISSIME PER TUTTA LA LORO VITA A PRODURRE CUCCIOLATE OGNI 6 MESI PER TUTTA LA LORO MISERA VITA. SE NON CI FOSSE RICHIESTA NON CI SAREBBERO LE FABBRICHE DI CANI!!!!!

Cuccioli Bulldogue Francese, Cavalier King Charles Spaniel, Maltesini in vetrina: ecco i loro genitori.

Sei ancora convinto dell'"affare"???

        

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

Pensi ancora di aver salvato il cucciolo di barboncini dalla vetrina del negozio?
Questa è la sua mamma, chi la salva??? Nessuno!!!! 
                                                                                                                                                               

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

I cuccioli dei negozi costano molto meno che in allevamento:
chiedi a questa madre denutrita e malata come mai!!!!
  

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

 

Tutti vogliono cani tascabili: ecco le mamme del tuo Sheltie comprato in negozio:
 
CANIFICI! ORRORE NEL BACKSTAGE!

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

 

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

ORRORE PURO

Schiavi innocenti condannati a morire lentamente per soddisfare la tua voglia di cucciolo a poco prezzo!

 

Cuccioli in negozio, fanno tenerezza ma...sapete da dove vengono? 

Se comprate un cane in un negozio sappiate che, oltre ad essere il piu' delle volte truffati, contribuite all' orrore degli allevamenti intensivi. Cani allevati come polli in batteria, fattrici fatte riprodurre ad ogni calore senza soste, alimentazione di scarsissima qualita' e scarti di ogni genere, nessuna norma igienica, nessun controllo sanitario, nessuna selezione per le malattie genetiche. Nessuna possibilita' di movimento. Le fattrici nella maggior parte dei casi muoiono esauste di parto, di malattie, oppure vengono eliminate nel mometo in cui diventano inutili, non riuscendo piu' a riprodurre. Un cucciolo comprato in un negozio o in un allevamento multirazza spesso ha solo le sembianze della razza a cui appartiene perche' non viene seguito alcun criterio di selezione, ne fisica, ne tantomeno caratteriale. I riproduttori sono nella maggior parte dei casi affetti da tare genetiche, difetti fisici e malattie. I cuccioli arrivano in Italia dopo lunghi ed estenuanti viaggi, molti di loro arrivano morti, ma per i commercianti non e' una gran perdita poiche' il prezzo all'origine e' bassissimo, mentre i margini di guadagno sono molto alti. Hanno immancabilmente problemi di carattere, dovuti ai traumi subiti ed alla mancanza di un buon imprinting ed inoltre sono sempre portati via troppo presto dalla madre, prima ancora di essere completamente svezzati per arrivare in "vetrina" piu' teneri e bisognosi di affetto. Il problema dei cuccioli importati spesso causa anche la ricomparsa di malattie ormai scomparse nel nostro paese.

Guardate queste foto e sappiate che i "cagnari" e gli allevamenti di questo tipo ci sono anche in Italia, oltre ai commercianti che importano cuccioli in massa da queste "fabbriche del cucciolo" dell'est europeo. In queste foto potete vedere alcune delle razze piu' richieste e commerciabili, come Barboncini, Chihuahua, Yorkshire, Westy, ma nessuna razza e' risparmiata da queste filiere di produzione e, sopratutto negli allevamenti "multirazza", si possono trovare o ordinare cuccioli di qualsiasi tipo.
Ringrazio per la concessione delle foto la Sig.ra Lenka Roznětínská / Many Thanks to Mrs. Lenka Roznětínská for pictures.

 

Saranno d'aiuto tutti coloro che faranno girare il piu' possibile le informazioni riportate in questa pagina.

Vi chiediamo cortesemente di citarne anche la fonte ed il link originale                                                                        ( http://www.stardogschis.com/canifici.html )       

Questi "allevamenti lager" esistono purtroppo numerosi anche nel nostro paese. Li potete trovare leggendo allettanti annunci di vendita e prenotazione di piu' razze.

I cuccioli provenienti da queste catene di produzione sono quelli esposti nei negozi per animali di cui non saprete mai l'origine certa, e quelli degli allevamenti dove non vi lasciano entrare, non vi fanno vedere i genitori...vi fanno solo vedere la merce, prendere o lasciare...

(Caterina Da Rold)

Le altre foto sono prese dal sito http://www.prisonersofgreed.org/

 

Adottati


Oliver ADOTTATO!



Piccolo Levriero Italiano, 7 anni ADOTTATA



ADOTTATO!



ADOTTATA!!



ADOTATTA!



Emy: ADOTTATA



ADOTTATA!



ADOTTATO



adottata!



Piccolo Levriero Italiano ADOTTATA!!!!!!



Chinese Crested dog-Chihuahua Mix ADOTTATA!



Chinese Crested Dog ADOTTATA!!



Bracco tedesco ADOTTATO



Piccolo Levriero italiano fratturata ( adottata!!!) 



dolcissima bassotta disabile UPDATE 23/07/2013: ADOTTATA!!



PLI cieco  e anziano ADOTTATO!!!!!!!!



Adottato!



PLI maschio adottato!



PLI adottata!



ADOTTATA!



ADOTTATO



Adottato



ADOTTATA!!



ADOTTATA!!!



ADOTTATO!



Adotatta!!



ADOTTATI!



Violetta è stata adottata!



ADOTTATO!



ADOTTATO!



adottata!!!



il PLI finito in mani sbagliate!



Il Westie è  stato adottato!



Cindy un Mix Levriero salvata da maltrattamento: ha trovato casa a Venezia!!!



Ha finalmente trovato casa!



ha trovato casa!



Adottata!

 



UPDATE!!


Otto è stato adottato!



Adottata


Adottato


Adottato! Grazie Giusy


Adottata da Alessandra


ha trovato casa!


Il Galgotto ha trovato casa!