L'IG Rescue Center Italia nasce per aiutare gli animali meno fortunati.  

Non riceviamo contributi statali e ci autofinanziamo con donazioni, vendita di lavori in lana. 

 

Come aiutarci ad aiutare: 

- Puoi mandarci coperte, antibiotici, antiparassitari o altre medicine. Sono sempre molto graditi! Contattaci a info@igrescue.it oppure telefonicamente: +39 349/5118482 o +39 0825 969044

- Puoi renderti disponibile per stalli temporanei o semplicmente per visite di preaffido nella tua zona: è un'aiuto molto prezioso in quanto abbiamo sempre bisogno di collaborazioni e di preaffidi!

- Acquista un oggetto dal nostro Shop pro Rescue:vendiamo cuffiette, sacchi nanna, amigurumi, ciondoli, fasce antipipì, tazze personalizzateetc etc il ricavo va INTERAMENTE ai cani del IG RESCUE CENTER ITALIA. Facciamo cuffie in lana per cani, sacchi nanna, ciondoli per collari. Riceverete regolare fattura emessa dalla nostra Associazione. Vieni a visitarci!

- Prenota un servizio fotografico con Luigi Panico Photographer! Il mago dell'obiettivo! Luigi è conosciuto come fotografo (per animali e non). Abbiamo uno Studio fotografico mobile e veniamo a casa tua per fare delle foto indimenticabili ad un costo accessibile per tutti! Clicca qua per altre INFO e prezzi.

 

I nostri Rescue vengono alimentati con BARF. Se vuoi mandargli un po' di pappa puoi ordinare direttamente dal sito che poi fa la spedizione a noi. Per l'indirizzo contatttami per mail info@igrescue.it  o whatsapp +39 349/5118482

https://barf-specialista.it/


Come vedete: noi per gli animali ci facciamo in quattro! 

 

Faq: Non vorrei comprare nulla e non vorrei impegnarmi in un adozione o un'adozione a distanza . Posso fare direttamente una donazione al Rescue Center?

R: si, è possibile anche questo, ecco i dati: 


BONIFICO BANCARIO

INTESTAZIONE:

 IG RESCUE CENTER ITALIA

IBAN: IT87D0200875790000103174325

SWIFT/BIC (PER L'ESTERO) : UNCRITM1E94 

UNICREDIT SPA - MUGNANO DEL CARDINALE (AV)

Causale: Donazione per ( mettere il nome dell'animale) 

Ricordatevi di lasciare il vostro nome, mail, c.f. ed indirizzo per ricevere la regolare ricevuta di donazione

..............................

PAYPAL

(clicca per donare usando Paypal)

DONA CON PAYPAL!

or use the  Paypal mail address:

rescue@lupavaro.com

................................

 

Faq: Non posso adottare un animale, una donazione mi sembra troppo poco personale, posso ugualmente aiutare?

Risposta: ma certo! Ci rendiamo conto che alcuni cani e gatti non hanno speranza per essere adottati perchè troppo malati, troppo anziani o con caratteri difficili.  Ho pensato che dall'altra parte ci sono molte persone che vorrebbero aiutare un animale in difficolta' ma non possono adottare fisicamente un cane o un gatto per problemi logistici. Queste persone possono pero' ADOTTARE UN CANE O GATTO A DISTANZA.

In cosa consiste? 
Con un contributo mensile a tua scelta ( anche 5 Euro)   offrirai  un futuro migliore a coloro che non hanno speranza di essere adottati. Ti manderemo mensilmente informazioni su come trascorre la sua vita, sul suo stato di salute, sulle cure che abbiamo per lui, sui suoi alti e bassi. Se vorrai, sul nostro sito apparirà il tuo nome accanto al prescelto. In qualsiasi momento potrai decidere di venirlo a trovare e fare una passeggiata  con lui o semplicemente per coccolarlo e accertarti che "esiste davvero" Puoi contattarci tramite e-mail o telefono  e ricevere  informazioni e se alla lunga ti sei innamorato potrai sempre adottarlo davvero". Decidi tu per quanto tempo vorrai mantenere l'adozione a distanza: se non vuoi / puoi occuparti virtualmente di lui semplicemente mandaci una mail e sospendi le donazioni. 

Purtroppo Miles, gatto di 11 anni ed Aza la chihuahua malata terminale sono volati in cielo. Grazie alle persone che gli volevano bene e grazie a coloro che ci hanno aiutato a sostenere le loro costose spese veterinarie in questi mesi hanno ricevuto tutte le cure veterinarie di cui necessitavano e sono volati in cielo quando ormai nulla piu' c'era da fare. Ringrazio a tutti per l'affetto dimostrao:  vi saremo per sempre grati!

Contattaci mandando una mail a rescue@lupavaro.com per sapere se abbiamo cani che necessitano di essere adottati a distanza o se ci sono casi che cercano casa oppure chiamaci telefonicamente al  +39 349/5118482  -  +39 (0)825/969044

Naturalmente siete i benvenuti per venire qui a fare visita all'animale che deciderete adottatre a distanza, per coccolarlo e portarlo a spasso! 


Grazie! 

Altri modi per aiutarci: 


Lupavaro e IG Rescue Center Italia sono affiliati Zooplus! 

Se abitualmente fai acquisti su Zooplus puoi aiutare i cani del IG rescue center Italia senza ulteriori costi: ti basta accedere al sito Zooplus tramite i banner presenti sui nostri siti per aiutare i cani del nostro Rescue Center senza ulteriori costi: 

Il programma di affiliazione Zooplus prevede la corresponsione di una commissione del 4% del fatturato generato dagli ordini che gli utenti effettueranno cliccando su uno dei banner di Zooplus pubblicati sul nostro sito e procedendo poi normalmente all’acquisto.

Le commissioni maturate nel tempo verranno versate da Zooplus sul c/c del IG RESCUE CENTER ITALIA

Pertanto, se desiderate sia acquistare prodotti da Zooplus fatelo accedendo dai banner pubblicati sul nostro sito: i cani del nostro rescue vi saranno grati!

A voi non costa niente, per i nostri animali può essere un aiuto!

BASTA CLICCARE SUL BANNER  e proseguire al vostro shopping normalmente e senza variazioni di prezzo dei prodotti che intendete acquistare:  

ZOOPLUS

Cibo & Accessori per animali
8.000 prodotti subito disponibili
Consegna gratuita da 35€!
www.zooplus.it

....................................................................................

IMPORTANTE!

Se decidi di voler adottare un cane del nostro Rescue Center leggi attentamente le seguenti modalità: 

Per i cani  Rescue di razza PICCOLO LEVRIERO ITALIANO  o CHINESE CRESTED DOG valutiamo ESCLUSIVAMENTE persone che abbiano gia' esperienza con la razza in questione a causa del loro carattere spesso non comune (soprattutto i Piccoli Levrieri Italiani ed i Chinese Crested Dogs) nonchè le difficili situazioni da cui provengono. Se ti sei innamorato della razza ma non ha esperienza con questi cani, per favore non chiedermi di poterne adottare uno: l'adozione di un cane rescue non è come accogliere un cucciolo bene allevato e senza problemi fisici/psicologici e soprattutto non è il tipo di cane che cerchi per la tua famiglia.  Non teniamo conto di richieste da parte di persone che cercano cani di un determinato sesso, eta' o colore per pure esigenze estetiche. Non teniamo conto di richieste da parte di persone che cercano cani giovani, sani e belli:  UN CANE PER FINIRE IN UN RESCUE CENTER HA SEMPRE QUALCHE DISAGIO FISICO O PSICOLOGICO PIU' O MENO GRAVE. L'adozione di un Rescue dev'essere un atto di amore quindi non importa se il cane è vecchio, giovane, sano, malato, grigio, isabella o nero! Se sei ancora interessato ad adottare un  Rescue, mandaci una mail. 

Come fare per entrare in contatto con noi?

Sia che tu abbia un PLi o un CCD da affidare al nostro Rescue Center  (causa allergia, malattia, eta' ecc ecc) e sia che cerchi un cane in adozione preferiamo che il primo contatto sia telefonico: chiamate Valeria allo 0825/969044 oppure +39 349/5118482

Dopo questo primo contatto puoi mandarci una mail  completa di TUTTI dati ( Nome cognome, indirizzo e telefono) Non terremo conto di questionari firmati con nomi di fantasia o nickname, in modo da poter organizzare la visita pre affido da parte di una delle nostre Volontarie.

Tutti i Rescue adulti verranno ceduti esclusivamente già castrati/sterilizzati e previa controllo pre e post adozione, nonchè compilazione dell'apposito contratto di adozione e intestazione del microchip al nuovo proprietario. Alcuni animali, soprattutto quelli molto anziani o molto malati, non trovano mai casa e restano quindi per tutta la vita con noi nonchè a carico del IG Rescue Center Italia (Vedi la storia di Miles, Nerina o Ugo)  Le richieste di cuccioli e/o adulti non castrati/sterilizzati non verranno prese in considerazione. Non intendo discutere con persone che sono contro le castrazioni: rispetto ogni opinione ma la mia associazione segue dei protocolli di adozione ben precisi e non intendo modificarli. il Rescue non è un modo per avere un cane di razza  gratis,  magari meglio se cucciolo, ma un atto di generosita' verso un cane meno fortunato e spesso di non semplice gestione e pertanto richiediamo esperienza con la razza e sarebbe preferibile avere  gia' un PLI presente in famiglia. Quasi tutti i Rescue non hanno mai vissuto in una casa e pertanto non sono puliti in casa e non sono stati socializzati. Questo fa di  loro spesso  delle creature assai insicure e paurose. Molti di loro soffrono di ansia da separazione e non è consigliabile lasciarli da soli. Ripeto che adottare un Rescue richiede un grande impegno. 

Non cediamo cani destinati a vivere su balconi, terrazze o esclusivamente in giardino: desideriamo che i cani che diamo in adozione facciano parte della famiglia a tutti gli effetti!

Importante! L'IG Rescue Center Italia nasce per aiutare gli animali meno fortunati. L’adozione di un Rescue non è un modo “intelligente” di avere un cane di razza gratis: noi chiediamo il rimborso delle spese di castrazione/sterilizzazione e degli esami del sangue preoperatori! Qui di seguito vi spiego perché chiediamo questo rimborso:

Non riceviamo contributi statali ma ci autofinanziamo con donazioni, vendita di lavori in lana, tazze personalizzate etc etc. le cure degli animali che accogliamo sono spesso molto costose: oltre la castrazione/sterilizzazione i cani necessitano spesso di visite specialistiche, esami particolari, costosi interventi ortopedici etc etc. Tutto questo è a spese dell'associazione e quindi il contributo della sterilizzazione/esami del sangue che chiediamo è in realta' solo una piccola parte delle spese che abbiamo sovuto sostenere per l'animale che state per adottare. Inoltre il contributo economico serve a sottolineare che l’animale ospitato nel Rescue Center ha un valore non solo emotivo ma anche "materiale", cioè serve  a far capire al potenziale adottante che un cane Rescue adottato non è affatto un regalo "senza valore" che come tale potrebbe essere smaltito in fretta e „senza aver subito danni economici“. La tassa nominale detta anche "tassa di protezione"  contribuisce ad evitare le adozioni “ a cuor leggero” e quindi a cercare di proteggere i cane da nuovi abbandoni. Inoltre ci aiuta a valutare la situazione economica del nuovo proprietario, lo so che non vi fara' piacere leggere questa cosa ma: chi non ha o non vuole spendere  soldi per pagare la tassa per adottare un cane non avra’ e non vorra' spendere nemmeno soldi per visite veterinarie, cibo, eventuali interventi ecc ecc se il cane dovesse averne bisogno in futuro. Il contributo serve al Rescue Center per pagare altre sverminazioni, vaccinazioni, spese di sterilizzazione/castrazione, interventi ortopedici, visite ed esami specialistiche, degenze in clinica veterinaria, cibo, medicine, antiparassitari e anche le spese dei viaggi di recupero ( ritiriamo cani in difficolta’ in tutta Italia e oltre!) e sono soltanto una goccia nel mare di spese che fare Rescue SERIAMENTE e ACCOGLIENDO I CANI REALMENTE   porta con se. Aiuta anche a mantenere per tutta la loro vita i cani che non riescono a trovare casa, vuoi per l’eta’ avanzata o vuoi per varie patologie. Questi cani restano a vita nel nostro Rescue Center se non trovano casa. Il rimborso spese ci consente dunque in un certo senso di proteggere i nostri Rescue: difficilmente una persona spende dei soldi per il rimborso spese di un cane, ( anche meticcio) per poi abbandonarlo, cederlo a negozi di animali per 50 Euro a , peggio ancora a laboratori si vivisezione. Purtroppo per molte persone cio' che non pagano non ha alcun valore!

Qua di seguito alcuni esempi di persone che cercano prettamente animali gratis e di cio' che  faranno di questi animali : 

Cercheranno di rivendere l'animale privatamente o rivendere l'animale a negozi di animali o laboratori di vivisezione. Nel frattempo l'animale è segregato in gabbie piccolissime. 

- Useranno il gattino ricevuto in regalo per "l'addestramento" dei loro cani da caccia , guardia o da combattimento facendolo sbranare.

- Abuseranno sessualmente dei cani di grossa taglia, maschi o femmine che siano
 
- Abuseranno di cani e gatti neri per rituali satanici. 

- Li useranno per riproduzione al solo scopo di lucro accoppiando le femmine non sterilizzate ogni sei mesi tenendole in gabbie dove non vedranno mai la luce del sole. Quando saranno troppo vecchie saranno eliminate. Voi troverete i loro cuccioli negli annunci economici a 300 - 800 Euro 

- Non daranno assistenza veterinaria all'animale adottato  ( il veterinario costa!)

- Coniglietti, cavie, topolini, pesci a altri animali piccoli vengono adottati solo perchè serve la gabbia. L'animale stesso  viene "cestinato"
 

Vi sembra remoto e  incredibile, vero? Purtroppo non lo è: nella nostra esperienza ventennale di protezione animale abbiamo avuto modo vedere che purtroppo tutto questo è vero e noi cercheremo sempre di fare tutto ciò che è in nostro potere per dare sempre e solo la massima protezione ai nostri beniamini!  

Ringraziamo  ancora tutte le persone e i volontari disposti a fare controlli pre e post affido che ci sono vicine in questa missione



Grazie a Marco Sanfilippo per la bellissima vignetta.

Potete vedere altri lavori di Marco sul suo sito Halfadog e sulla pagina facebook

Li adoro!